LABOSPORT certifica la qualità, la sicurezza e la durata di superfici e attrezzature sportive

La sicurezza degli atleti dipende dalla tipologia di superficie che utilizzano per allenarsi. Campi da calcio, palazzetti, piste d’atletica o spazi ricreativi necessitano di opportune omologazioni che la holding Labosport offre dal 1993,
attraverso 14 filiali in tutti i continenti. L’hub di Cernusco Lombardone opera con un team di ingegneri chimici, meccanici, fisici e agronomi alla continua ricerca di soluzioni tecnicamente innovative per la realizzazione di apparecchiature
di prova capaci di testare le superfici e garantire la massima sicurezza. Con progetti ad hoc per ogni specifica esigenza di allenamento, è il laboratorio di prova accreditato da ACCREDIA, riferimento per le maggiori Federazioni Internazionali (FIFA, FIBA, ITF, FIH, WR, WA) e Partner Tecnico per lo sviluppo normativo e l’esecuzione di prove su materiali e installazioni.

Dal 2004 è ente certificatore delle piste di atletica dei siti olimpici, certifica il corretto funzionamento della tecnologia GLT (Goal Line Technology) sul 90% degli impianti di calcio della Serie A Italiana e delle leghe Europee e ha messo a punto un protocollo per la limitazione dell’immissione delle microplastiche nell’ambiente.

Labosport lancia il Fiber Performance Index (Indice di prestazione delle fibre)

Per rispondere alle esigenze di architetti, proprietari di impianti e operatori, Labosport è orgogliosa di presentare il Fiber Performance Index – FPI (Indice di prestazione delle fibre): il primo vero metodo di misurazione della qualità delle fibre. Nell’ambito del Programma di certificazione Labosport, l’FPI stabilisce un “indice” (la valutazione o il punteggio delle fibre di […]

L’Amministratore delegato di LABOSPORT Italia è stato eletto Presidente dell’ISSS

Siamo lieti di annunciare che Roberto Armeni, Amministratore delegato di LABOSPORT Italia è stato eletto Presidente dell’ISSS, International Association for Sport Surface Science (Associazione Internazionale di ricerca scientifica per le superfici sportive). L’ISSS raggruppa esperti internazionali e promuove lo scambio di informazioni e conoscenze tra laboratori e ricercatori scientifici sulle superfici sportive di tutto il mondo.

Inoltre, LABOSPORT Asia è entrata a far parte dei nuovi membri scientifici dell’ISSS. Ciò potrà apportare vantaggi a tutti i nostri clienti e partner presenti nell’intero continente asiatico.

Queste due nomine confermano l’impegno pluriennale di Labosport nel partecipare al progresso e alla modernizzazione della ricerca scientifica e dei metodi di prova correlati al settore delle superfici sportive.

LABOSPORT apre una nuova filiale in Marocco

Siamo lieti di annunciare la creazione di LABOSPORT Marocco a partire dal 1° giugno 2015. La filiale ha sede a Rabat. Mohammed Goullete è stato nominato Direttore tecnico di LABOSPORT Marocco. Mohammed Goullete è un ingegnere civile diplomatosi alla Scuola di Ingegneria di Mohammedia e vanta esperienze pregresse presso un laboratorio di ricerca.

LABOSPORT Marocco garantirà che LABOSPORT offra ai clienti e ai partner marocchini servizi di consulenza e test prestazionali di livello mondiale sia nell’ambito delle superfici naturali che sintetiche.

 

Pascal GUILLION
pascal.guillion@labosport.com
Mobile: +212 6 62 20 41 04

LISPORT™ XL, un’innovazione rivoluzionaria per la prova di usura su superfici in erba sintetica

LISPORT™ XL, progettata e sviluppata dai team LABOSPORT nell’arco di cinque anni, è una macchina di simulazione dell’usura esclusiva che consente di eseguire la simulazione di usura più realistica dei terreni sportivi.

L’attrezzatura offre numerosi vantaggi:

– i segni di usura di LISPORT™ XL sono estremamente realistici e in grado di simulare anni di uso intensivo nell’arco di alcuni giorni
– la durata del test è ridotta di dieci volte rispetto al modello tradizionale LISPORT™ (per la stessa lunghezza di campionamento)
– è possibile testare diversi sistemi nelle stesse esatte condizioni per test comparativi e sviluppo del prodotto
– i campioni presentano una lunghezza di 4 m consentendo l’esecuzione di diversi test in base agli standard esistenti (EN/ASTM/DIN/NF/FIGC-LND…) e a quelli in corso di elaborazione.

Per maggiori informazioni su LISPORT™ XL, inviare una e-mail a contact@labosport.com.