Certificazione iniziale successiva all’installazione di superfici sportive

Le ispezioni sul campo vengono condotte per confermare la qualità della superficie e garantire che la struttura sia stata installata nel rispetto degli standard e dei regolamenti pertinenti. LABOSPORT può vantare una capillare presenza globale che comprende numerose filiali e team in tutto il mondo. Ciò consente a Labosport di eseguire test, rispondere in tempo brevi alle richieste del cliente e offrire una soluzione efficace in termini di costi per l’intera gamma di test sul campo.

L’attività di verifica delle prestazioni garantisce la conformità della superficie agli standard nazionali e internazionali appropriati quali:

  • standard nazionali e internazionali: EN, ISO, ASTM, NFP, BS, CSA, ecc…
  • standard di Federazioni sportive nazionali e internazionali; FIGC-LND, FIFA, Federazione Internazionale di Rugby, IAAF, FIH, ITF, AFL, FEI, ecc…

Ispezione periodica: nuova certificazione

In molti casi gli impianti sportivi devono essere sottoposti a nuovi test periodici per garantire la conformità agli standard richiesti. I test possono essere legati a requisiti particolari per una competizione specifica (ossia parte dei regolamenti di una federazione sportiva) o per garantire che l’impianto sia ancora “idoneo allo scopo” e le attività di gestione e manutenzione vengano svolte in base allo standard richiesto.

La verifica sistematica tramite prove in sito, è richiesta da numerose federazioni/organi direttivi sportivi per mantenere la classificazione/accreditamento iniziale del sito.

Testing with AAA