Labosport lancia il Fiber Performance Index (Indice di prestazione delle fibre)

Per rispondere alle esigenze di architetti, proprietari di impianti e operatori, Labosport è orgogliosa di presentare il Fiber Performance Index – FPI (Indice di prestazione delle fibre): il primo vero metodo di misurazione della qualità delle fibre. Nell’ambito del Programma di certificazione Labosport, l’FPI stabilisce un “indice” (la valutazione o il punteggio delle fibre di […]

L’Amministratore delegato di LABOSPORT Italia è stato eletto Presidente dell’ISSS

Siamo lieti di annunciare che Roberto Armeni, Amministratore delegato di LABOSPORT Italia è stato eletto Presidente dell’ISSS, International Association for Sport Surface Science (Associazione Internazionale di ricerca scientifica per le superfici sportive). L’ISSS raggruppa esperti internazionali e promuove lo scambio di informazioni e conoscenze tra laboratori e ricercatori scientifici sulle superfici sportive di tutto il mondo.

Inoltre, LABOSPORT Asia è entrata a far parte dei nuovi membri scientifici dell’ISSS. Ciò potrà apportare vantaggi a tutti i nostri clienti e partner presenti nell’intero continente asiatico.

Queste due nomine confermano l’impegno pluriennale di Labosport nel partecipare al progresso e alla modernizzazione della ricerca scientifica e dei metodi di prova correlati al settore delle superfici sportive.

LABOSPORT apre una nuova filiale in Marocco

Siamo lieti di annunciare la creazione di LABOSPORT Marocco a partire dal 1° giugno 2015. La filiale ha sede a Rabat. Mohammed Goullete è stato nominato Direttore tecnico di LABOSPORT Marocco. Mohammed Goullete è un ingegnere civile diplomatosi alla Scuola di Ingegneria di Mohammedia e vanta esperienze pregresse presso un laboratorio di ricerca.

LABOSPORT Marocco garantirà che LABOSPORT offra ai clienti e ai partner marocchini servizi di consulenza e test prestazionali di livello mondiale sia nell’ambito delle superfici naturali che sintetiche.

 

Pascal GUILLION
pascal.guillion@labosport.com
Mobile: +212 6 62 20 41 04

LISPORT™ XL, un’innovazione rivoluzionaria per la prova di usura su superfici in erba sintetica

LISPORT™ XL, progettata e sviluppata dai team LABOSPORT nell’arco di cinque anni, è una macchina di simulazione dell’usura esclusiva che consente di eseguire la simulazione di usura più realistica dei terreni sportivi.

L’attrezzatura offre numerosi vantaggi:

– i segni di usura di LISPORT™ XL sono estremamente realistici e in grado di simulare anni di uso intensivo nell’arco di alcuni giorni
– la durata del test è ridotta di dieci volte rispetto al modello tradizionale LISPORT™ (per la stessa lunghezza di campionamento)
– è possibile testare diversi sistemi nelle stesse esatte condizioni per test comparativi e sviluppo del prodotto
– i campioni presentano una lunghezza di 4 m consentendo l’esecuzione di diversi test in base agli standard esistenti (EN/ASTM/DIN/NF/FIGC-LND…) e a quelli in corso di elaborazione.

Per maggiori informazioni su LISPORT™ XL, inviare una e-mail a contact@labosport.com.

 

 

LABOSPORT apre una nuova filiale in Sud America

Siamo lieti di annunciare la creazione di LABOSPORT Sud America a partire dal 1° marzo 2015.

LABOSPORT Sud America avrà sede in Colombia e costituirà il centro operativo LABOSPORT per l’intera area del Sud America.

Mickael Benetti, ex Responsabile di laboratorio presso LABOSPORT Canada, è stato nominato Amministratore delegato di LABOSPORT Sud America. Mickael vanta già una vasta conoscenza del mercato grazie alla gestione di numerosi progetti svolti in quest’area negli ultimi cinque anni.

LABOSPORT Sud America garantirà che LABOSPORT offra ai clienti e ai partner della regione servizi di consulenza e test prestazionali di livello mondiale sia nell’ambito delle superfici naturali che sintetiche.

 

Mickael Benetti
Managing Director LABOSPORT South America
mickael.benetti@labosport.ca
Mobile: +1 514 653 3538

Formazione LABOSPORT ad Hong Kong

LABOSPORT Australasia e LABOSPORT Asia gestiscono il Programma di formazione dedicato alla manutenzione e alla gestione di superfici sportive in erba a Hong Kong.

LABOSPORT Australasia e LABOSPORT Asia gestiscono un corso sulla manutenzione e la gestione di superfici sportive in erba per il Ministero delle Attività ricreative e dei servizi culturali del governo di Hong Kong. 31 tirocinanti hanno partecipato a un programma di 6 giorni. 3 giorni sono stati dedicati alle superfici in erba naturale e 1 a quelle in erba sintetica. Il corso prevedeva 2 visite sul campo della durata di mezza giornata per le attività pratiche.

Per informazioni sui Programmi di formazione LABOSPORT, inviare una e-mail a contact@labosport.com.

 

Nuovo Responsabile di LABOSPORT Asia

LABOSPORT è lieta di annunciare la nomina di Olivier Ducrocq ad Amministratore delegato di LABOSPORT Asia.

Olivier vanta una lunga esperienza nella gestione generale e nello sviluppo commerciale in Asia, soprattutto nel settore siderurgico, in qualità di Direttore Generale di Van Leeuwen Malesia e ArcelorMittal Stainless Service Vietnam.

 

Olivier Ducrocq
olivier.ducrocq@labosport.com.cn
Mob: +86 188 2490 3926

LABOSPORT apre una nuova filiale in Australia e Nuova Zelanda

LABOSPORT è lieta di annunciare che LABOSPORT Australasia sarà il nuovo centro operativo per l’Australia, la Nuova Zelanda e il Pacifico. LABOSPORT ha nominato Keith McAuliffe Amministratore delegato di LABOSPORT Australasia. Keith vanta oltre 30 anni di esperienza nel settore della costruzione e del drenaggio di superfici sportive in erba. È autore di oltre 300 articoli e saggi tecnici e ha partecipato a più di 250 conferenze e seminari. Ha coordinato la gestione di numerosi contratti con diversi organismi sportivi nazionali e internazionali quali: FIFA, Confederazione Asiatica di Calcio, Federazione Internazionale Bocce, Asian Cricket Council, ICC, BCCI, PCB, NZ Cricket, Bowls Australia, Governo di Hong Kong, Singapore Sports Council, Giochi del Commonwealth, Giochi asiatici e Giochi del Sud Pacifico. LABOSPORT Australasia garantirà che LABOSPORT offra ai clienti e ai partner della regione servizi di consulenza e test prestazionali di livello mondiale sia nell’ambito delle superfici naturali che sintetiche.

Keith McAuliffe
Mob: +61 (0) 406558120